giovedì 28 aprile 2016

WSBK - Imola, giovedì: i piloti alla rappresentazione medievale alla Rocca. Foto di Lauro Atti

> 28 aprile 2016 - In attesa di scendere in pista domani per le prime prove del Mondiale SBK a Imola, Tom Sykes, Davide Giugliano, Lorenzo Savadori, Sylvain Guintoli, Leon Camier, Lorenzo Zanetti, Patrick Jacobsen, Raffaele De Rosa e Leandro Mercado sono stati protagonisti di una rappresentazione in costume alla Rocca Sforzesca di Imola. Vesti da cavalieri e soldati medievali, hanno inscenato una battaglia contro un manipolo di assedianti, che facevano parte della compagnia d’armi “I Difensori della Rocca”, in uno scontro che ha visto i piloti ovviamente avere la meglio. L’esibizione, che ha attirato un buon pubblico di curiosi, è continuata con una sfida di tiro con arco medievale.

A prevalere è stato l’ex-campione del mondo Tom Sykes, vero showman dell’evento, che ha totalizzato il maggior punteggio mostrando anche una buona tecnica. Un successo che è stato premiato con un piatto in ceramica raffigurante la Città di Imola, consegnatogli dall’Assessore all’Autodromo Annalia Guglielmi.

Al termine dell’esibizione alla Rocca, i piloti sono tornati in circuito per prepararsi al tradizionale appuntamento dell’Open Paddock. Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 l’Autodromo è stato aperto agli appassionati, che hanno potuto incontrare i grandi protagonisti del weekend, intervistati sul palco del Paddock Show e poi disponibili a firmare autografi.