Saranno 72 gli equipaggi al via del 23° San Marino Revival in programma il 29 e 30 aprile, appuntamento valido quale sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS segnato con qualche mese d'anticipo in calendario dai tanti appassionati che vivranno questa due giorni di automobilismo d'epoca, sicuramente l'evento di settore più importante organizzato in Repubblica. La competizione è organizzata dalla FAMS Federazione Auto Motoristica Sammarinese in collaborazione con i Regolaristi Sammarinesi.
Tanti gli appassionati che oltrepasseranno i confini Sammarinesi per contendersi la vittoria e il campionato, non solo, sarà anche la gara prova per alcuni equipaggi che parteciperanno alla 1000 Miglia, infatti, grazie ad uno sforzo dell'organizzatore, quest'ultimi hanno di fatto dimezzati i costi d'iscrizione.
Una bella ed apprezzata iniziativa che sicuramente darà lustro alla manifestazione, vetture di alto livello concorreranno con vetture che hanno movimentato l'Italia negli anni 60,70 e 80.
Un'altra peculiarità organizzativa e quella di rinnovare il percorso di anno in anno, il quartier generale, la partenza e l'arrivo, saranno sempre al Parco San Giuseppe di Valdragone nel Castello di Borgo Maggiore, molte delle prove ripercorreranno le strade Sammarinesi con passato rallistico, Canepa, Le Tane, La Costa dello Spino, Maiano e la leggendaria curva della Casa, il San Marino Revival è di fatto un tributo al glorioso Rally di San Marino.
A tale proposito, d'obbligo un ricordo del grande Arnaldo Cavallari, recentemente scomparso, vincitore del 1° Rally di San Marino nel 1970, in quegli anni i Rally non erano altro che gare di regolarità un po' più "tirate".
Il programma ufficiale prevede il ritrovo dei concorrenti per il controllo di documenti e vetture, il venerdì pomeriggio, presso il Parco San Giuseppe di Valdragone.
Sabato, sempre da Valdragone, partenza prima vettura ore 9:00, 190 chilometri per 81 prove di precisione al centesimo di secondo, sempre tutte in linea con un bassissimo numero di prove sotto i 100 metri e tutte con doppio rilevamento. L'arrivo è programmato per le ore 16:00, premiazioni ore 17:00.
Nella mattinata di sabato ci sarà anche il passaggio nel centro storico di San Marino città, Borgo Maggiore, Montegiardino ed altri fra i luogo più belli della Repubblica, Sacello del Santo, San Leo e il giro di boa in piazza a Sant'Agata Feltria la dicono lunga sulla cura e l'attenzione riservata alla parte turistica della manifestazione.