> Monza, 23 aprile 2016 - Dennis Lind subito “re” a Monza nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il 23enne danese (che è anche il cugino del pilota di F.1 Kevin Magnussen) ha celebrato il suo debutto con il team Raton Racing nel monomarca continentale andando subito a segno e centrando la vittoria assoluta e quella tra i PRO in Gara 1, con ben 47 vetture in pista.
Inizio di stagione straordinario per la squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi, al suo secondo anno nella serie riservata alle potenti Huracán dopo l’exploit del 2015 con Alberto Di Folco e l’equipaggio Patrik Niederhauser-Edoardo Liberati.
Una qualifica eccellente quella di Lind, il quale ha chiuso la prima sessione con il terzo miglior tempo assoluto. Il danese nel secondo turno ha perso una posizione proprio a tempo scaduto, attestandosi quarto e confermandosi in seconda fila anche per Gara 2. Deverikos si è invece posizionato a metà schieramento, cedendo poi il volante a Campana che ha concluso il suo turno dodicesimo.
Al via di Gara 1 Lindi ha quindi immediatamente occupato la stessa posizione di partenza. Poi, all’inizio del quarto giro, alla staccata in fondo al rettilineo è riuscito ad affiancare la vettura di Spinelli che lo precedeva, passandolo prima di affrontare la variante e portandosi in questo modo secondo. A questo punto è iniziato anche a piovere ed il danese è ritornato terzo, in lotta ancora con Spinelli. Ancora terzo dopo i cambi ai box, a 12’ dal termine il danese ha superato Del Monte portandosi secondo. Quindi, proprio nelle fasi conclusive, è passato al comando, rimanendoci sino all’arrivo.
Peccato invece per il binomio formato da Sergio Campana ed il greco Dimitris Deverikos, anche loro al via con Raton Racing e rallentati da un problema a un sensore e alla fine quattordicesimi assoluti. Lo stesso inconveniente che in qualifica li aveva relegati intorno a metà schieramento.
Domani Gara 2 prenderà il via alle ore 13.15, sempre con la diretta televisiva nazionale su Nuvolari Tv.