Simone Tempesta punta a recitare un ruolo da protagonista nella stagione 2016. Il pilota romano, classe ‘87, si è accordato con il Team Malucelli per disputare tutta la Mitjet Italian Series, il campionato monomarca in grande ascesa che prenderà il via sul circuito di Adria il 23 e 24 aprile prossimi e si articolerà su sei doppi appuntamenti.
Proprio sul tracciato veneto, Tempesta ha dei grandi ricordi: il primo nel 2010, col terzo posto nella 24 Ore Telethon vinta da Giancarlo Fisichella, mentre l’anno successivo riuscì a conquistare la prima vittoria.
Per prepararsi al meglio, il pilota romano “scalderà i motori” a fine mese in una sessione di test ad Imola con l’intenzione di essere da subito veloce e performante.
Per Tempesta, si tratta della seconda esperienza consecutiva nella Mitjet Italian Series, campionato nato a fine 2014 che quest’anno, oltre alle gare della serie tricolore (Adria 23-24 aprile, Misano 7-8 maggio, Rijeka HR 11-12 giugno, Monza 2-3 luglio, Mugello 3-4 settembre e Vallelunga 24-25 settembre), avrà due appuntamenti Endurance a livello internazionale a Spa, in Belgio, il primo fine settimana di aprile e sul circuito Paul Ricard, in Francia, il 10 settembre.
Tempesta può anche vantare varie esperienze nei monomarca 5 Hundred Cup, Clio e Seat Ibiza, dove ha sempre fatto bene, portando praticamente la sua vettura sempre a punti. Un importante “biglietto da visita” per la stagione che si appresta a cominciare.