Inizia con un risultato positivo la stagione 2016 di Lisa Meggiarin.
La campionessa del Team Bassano, insieme alla navigatrice Silvia Gallotti, ha concluso al terzo posto il 6° Historic Rally Vallate Aretine, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per la Michelin Historic Rally Cup e per il 5° Memorial Nino Fornaca.
“La gara era caratterizzata da un percorso difficile – commenta una soddisfatta Lisa Meggiarin – l’impatto con i nuovi pneumatici Advan A 032
non è stato dei migliori. Il percorso, inoltre, era più scivoloso nell’ultima parte di gara, in cui abbiamo dato tutto per provare a salire sul podio. Infatti siamo state in quarta posizione fino alle ultime due prove; però abbiamo fatto il possibile per recuperare posizioni senza perdere il gusto del divertimento e alla fine siamo state premiate”.
L’equipaggio tutto al femminile ha dimostrato di poter contare sull’affiatamento e sull’esperienza maturata nelle gare precedenti.
“Certo la stagione è ancora lunga, - puntualizza Lisa - siamo solo all’inizio ma i presupposti per fare bene ci sono tutti”.