Alla 5^ edizione di Milano AutoClassica (18-20 marzo 2016), il salone milanese dell’auto classica che èanche vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche, Lamborghini Bergamo - Gruppo Bonaldi, presenta alcuni straordinari modelli che appassionano i fan di ieri e di oggi.
Alla platea di appassionati, la Casa di Sant’Agata Bolognese offre una selezione di gioielli davvero speciale: la Lamborghini Huracán Ad Personam, supercar “su misura” presentata al Salone di Ginevra 2015; la Lamborghini Aventador Pirelli edition, che celebra la storica collaborazione tra i due marchi, partner dal 1963; un prezioso esemplare di Veneno Roadster, una vettura da oltre tre milioni di euro, e le storiche Lamborghini Countach (1974, prima generazione).
Direttamente dal Museo Lamborghini, le storiche Lamborghini Countach del 1974, prima generazione, quindi LP 400, una leggenda di soli 151 esemplari dal design sbalorditivo a firma di Bertone Marcello Gandini su un motore (longitudinale posteriore LP) che raggiunge i 100km in 5,4 secondi, ancora molto richiesta dai collezionisti, e Lamborghini Miura, la due posti con motore V12 centrale, al debutto, l’auto più veloce del mondo, che nel 1966 cambiò il concetto di auto sportiva.
Per gli occhi di chi ama le proposte più moderne, un prezioso esemplare di Lamborghini Aventador Pirelli edition della serie speciale che celebra la storica collaborazione tra i due marchi, iniziata nel 1963, anno di fondazione della Casa del Toro e che vanta un’accelerazione 0-100 km/h in solo 2,9 secondi per una velocità massima di 350 km/h, grazie a un motore 12 cilindri sotto una monoscocca in fibra di carbonio con sospensioni pushrod e trazione integrale permanente, base del successo globale della Aventador.
Tre milioni di euro è invece il valore del prezioso esemplare di Veneno Roadster, capolavoro di design estremo e prestazioni mozzafiato per un prototipo da corsa scoperto - soli 1.490 kg! - che permetterebbe di raggiungere i 355 km/h sulle strade di tutti i giorni, grazie al motore 12 cilindri da 6,5 litri insieme alla trasmissione ISR a 5 velocità. Lamborghini ne ha prodotti solo 9 esemplari nel corso del 2014, rendendola una delle auto più esclusive del mondo.
Per i collezionisti e gli acquirenti in cerca di un’auto che rispecchi il più possibile gusti e preferenze, senza dimenticare prestazioni da primato, o semplicemente per chi vuole ammirare dal vivo uno degli ultimi capolavori Lamborghini, dal Salone di Ginevra 2015 ecco la nuova Huracàn LP 610 – 4 Model Year 2016: gli interni e alcuni optional esterni – come colori storici e vernici opache – fanno parte del programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam. Una perfetta estetica dal design puro, unico e audace che racchiude un pacchetto di tecnologie innovative: velocità massima di oltre 425 k/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,9 secondi descrivono solo parzialmente la dinamica di guida della Huracàn. Precisione di guida da corsa per un peso a secco di soli 1.422 kg, uniti a una silhouette che realizza il desiderio di creare un’automobile che unisce frontale, abitacolo e posteriore tramite una sola linea.
“Siamo molto soddisfatti delle vetture che abbiamo l’opportunità di esporre a Milano AutoClassica 2016 – dichiara Michele Brusa, Responsabile Lamborghini Bergamo – Gruppo Bonaldi. “Dalle storiche Countach e Miura alla ricercatissima Lamborghini Huracán Ad Personam, alle edizioni speciali destinate a entrare nella storia del marchio e dell’automobile, come la serie limitata Veneno Roadster e l’edizione speciale dedicata a Pirelli, storico partner Lamborghini. Sarà una bella occasione per tutti gli appassionati, da non mancare”.