Si sono conclusi al Misano World Circuit i test collettivi del Campionato Italiano Velocità, massima competizione del motociclismo nazionale, protagonista anche ieri in Qatar con i 6 talenti italiani che hanno dominato la classe Moto3, tutti provenienti dall’esperienza tricolore.
A Misano il team RMU Racing, che da sei anni domina lo scenario del motociclismo giovanile europeo, ha portato in pista tutti i 9 piloti della formazione 2016.
In PreMoto 3 250cc, dove la squadra reggiana è Campione uscente Costruttori e Piloti, predominio delle moto di Mancasale che hanno staccato i 3 migliori tempi con Riccardo Rossi, Lorenzo Bartalesi e Davide Baldini. Molto bene anche il gruppone della 125cc che ha messo in evidenza il Campione della MiniGP 50cc Elia Bartolini, cesenate di Sarsina, insieme a Tomas Rossi, Raffaele Fusco, Benedetto Rasa e a Gianluca Sconza.
Molto lavoro anche per il torinese Celestino Vietti Ramus, Campione italiano in carica per la messa a punto della potente RMU MM3 impegnata nella Moto 3, la classe più importante e seguita dove competono i grandi costruttori internazionali.
Durante il week end, spazio anche alle foto ufficiali della scuderia che è composta da 40 elementi, tra questi 5 allievi della RMU Mechanics Academy che insieme ad altri colleghi impegnati in altri team stanno completando il percorso formativo.
Ramona GATTAMELATI (team Co Ordinator RMU Racing) - «E’ stato un week end di grande lavoro che ci lascia molto soddisfatti per i risultati ottenuti in PreMoto 3. I nostri piloti hannodominato per tutti e 3 i giorni la 250cc, con Rossi e Bartalesi e a contendersi i migliori tempi, tallonati da Baldini. Bene anche la 125cc con Elia Bartolini e tutti gli altri molto vicini nei tempi. In Moto 3 Celestino Vietti Ramus non è stato veloce come nei test di Vallelunga, abbiamo lavorato molto nella messa a punto della ciclistica seguendo le indicazioni del pilota e contiamo di svolgere altri test a Vallelunga prima del debutto in Campionato sul circuito romano il 14 e 15 maggio».