mercoledì 16 marzo 2016

A Barcellona primo ciak di Pietro Peccenini nel VdeV 2016


Scatta a Barcellona nel weekend del 20 marzo il 2016 di Pietro Peccenini nel Challenge Monoplace del VdeV. Sul circuito di Montmelò è in programma il primo round della serie internazionale dove lo scorso anno il pilota milanese ha conquistato il trofeo Gentleman Driver e la top-5 di campionato
.
Peccenini esordirà in stagione confermandosi al volante della formula del team lombardo TS Corse, diretto da Stefano Turchetto, e affrontando le tiratissime 3 gare da 20 minuti in programma sul tracciato spagnolo. Per Pietro, unico italiano al via del campionato dopo il test pre-stagionale di domenica e lunedì scorsi sempre a Barcellona, sarà la prima occasione di giocarsi le posizioni che prevedono punti validi per la classifica del Challenge e di entrare nelle attese bagarre ruota a ruota che caratterizzano la serie.

Peccenini commenta così alla vigilia dell'esordio stagionale in campionato: "Nel test dei giorni scorsi abbiamo completato il programma di avvicinamento a questo impegnativo primo round. Grazie a un ottimo lavoro abbiamo affinato alcune regolazioni di assetto. Siamo pronti e in squadra si respira un bel clima. Anche con il mio nuovo compagno di scuderia, il giovanissimo australiano Alex Peroni, siamo entrati subito in sintonia. Ora vedremo che cosa diranno venerdì i riscontri nelle prove libere e soprattutto le qualifiche sabato per capire davvero dove saremo in prospettiva delle prime tre gare stagionali". 

Peccenini aprirà il weekend venerdì 18 marzo con due sessioni di prove libere. La giornata di sabato 19 sarà particolarmente intensa tra qualifiche e lo start di gara-1 alle 12.20 e quello di gara-2 alle 14.45, mentre gara-3 scatta domenica 20 alle 9.40, tutte trasmesse in diretta dal canale paneuropeo MotorsTV.

> Foto Marco Pieri 

Calendario Challenge Monoplace VdeV: 20 mar. Barcellona (Spagna); 24 apr. Le Mans (Francia); 22 mag. Le Castellet (Francia); 3 giu. Alcaniz (Spagna); 11 sett. Mugello (Italia); 9 ott. Magny-Cours (Francia); 6 nov. Estoril (Portogallo).