Target Competition, la scuderia campione in carica del TCR (Touring Car Racing Series) ha scelto nuova Opel Astra TCR. La squadra italiana che con il pilota svizzero Stefano Comini ha conquistato i titoli piloti e squadre nella TCR International Series 2015 ha deciso di partecipare con tre Astra al TCR International Series e con quattro esemplari della nuovavettura turismo Opel al campionato ADAC TCR Germany.
La Target Competition è guidata dai fratelli Andreas e Markus Gummerer. Team manager è il padre Walter Gummerer mentre il direttore tecnico è Albert Deuring, per lungo tempo responsabile tecnico del team Abt Sportsline nel campionato DTM.
Jörg Schrott, Direttore di Opel Motorsport, è convinto della forza e dalla competenza del nuovo team Opel. “Siamo felici che i campioni in carica abbiano deciso di correre con la nostra Astra TCR in questa stagione. La loro esperienza nel TCR può solo favorirci. La Target Competition è un ottimo cliente e un partner eccellente con cui partecipare al TCR.”
La TCR International Series 2016 inizia il 2/3 aprile a Sakhir nell'ambito del Gran Premio di Formula 1 del Bahrein. La stagione dell'ADAC TCR Germany partirà il 16/17 aprile a Oschersleben.
Calendario TCR International 2016
2/3 aprile Sakhir, Bahrein (Formula 1)
24 aprile Estoril, Portogallo
7 maggio Spa, Belgio
21 maggio Monza, Italia
5 giugno Salzburgring, Austria
19 giugno Oschersleben, Germania
3 luglio Sochi, Russia
28 agosto Buriram, Thailandia
17/18 settembre Singapore (Formula 1)
1/2 ottobre Sepang, Malesia (Formula 1)
20 novembre Macao, Cina
TCR Germania 2016
16/17 aprile Oschersleben
30 aprile/1 maggio Sachsenring
18/19 giugno Oschersleben
23/24 luglio Red Bull Ring Spielberg, Austria
6/7 agosto Nürburgring
20/21 agosto Zandvoort, Paesi Bassi
1/2 ottobre Hockenheim