Yokohama Italia ha rinnovato l'accordo di collaborazione tecnica con uno dei più importanti campionati nazionali di auto storiche, che da quest’anno diventa Trofeo A112 Abarth Yokohama, a testimonianza dello stretto legame tra le due realtà.
Yokohama si conferma fornitore unico di pneumatici, che quest’anno saranno il modello racing ADVAN A032, nella dimensione 140/540 R13. Yokohama dispone di una gamma di prodotti da competizione caratterizzati da tratti altamente sportivi che garantiscono un buon compromesso fra prestazioni e durata. L’A032 è uno pneumatico dedicato a utenti che ricercano prestazioni sportive elevate, che vogliono sentire la propria auto esprimere tutte le sue potenzialità in termini di potenza e grip e che quindi esigono un prodotto adeguato per esaltare tali performance.
Al Trofeo A112 Abarth Yokohama sono ammesse tutte le Autobianchi A112 Abarth sia in versione 58 che 70hp, preparate secondo i regolamenti dell’epoca in Gruppo 1 o Gruppo 2 per quelle fino al periodo “I” e in Gruppo A o N per quelle del “J1”.
Il calendario vede sostanzialmente confermate le tappe del 2015:
- 11-12 marzo Rally Vallate Aretine
- 29-30 aprile Valsugana Historic Rally
- 27-28 maggio Rally Campagnolo
- 24-26 giugno Rally Lana Storico
- 16-17 luglio Circuito di Cremona
- 15-17 settembre Rallye Elba Storico
Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia: “Sono contento di questa conferma e credo che questo Trofeo abbia un grande pregio: quello di sapere coinvolgere grandi appassionati di auto e di tecnica, da sempre uno dei nostri target privilegiati di utenti”.