Approvato da Acisport il Trofeo Tosco Emiliano, organizzato e promosso dalla Prosevent di Gabriele Casadei, in stretta collaborazione con Roberto Marata, che ne sarà il coordinatore, e con Giampaolo Grimaldi.
La nuova proposta va a soddisfare le esigenze dei praticanti della regolarità sport delle due regioni, Emilia Romagna e Toscana, proponendo anche a quelli delle confinanti e a tutti gli appassionati della specialià un trofeo che si distingue grazie ad un calendario corto e due importanti novità: la prima vede quale gara di chiusura il Tuscan Classic che per la prima volta proporrà una regolarità sport tutta su fondo sterrato per la gioia degli amanti del genere; la gara senese avrà inoltre il coefficiente 2 proprio per evidenziarne l’importanza in quanto evento che chiuderà la Serie decretandone i vincitori. Tutta nuova anche la possibilità di acquisire punti in una gara extra trofeo tra quelle a calendario sul territorio italiano, chiamata gara jolly: sarà cura del concorrente comunicare prima dello svolgimento del Tuscan Classic, quale sia stata la gara scelta fornendo le classifiche ufficiali.
Il Trofeo Tosco Emiliano scatterà il 12 marzo prossimo da Piazza Grande di Arezzo con la disputa del Rally Vallate Aretine; dopo una lunga sosta si passerà in provincia di Bologna per la prima edizione del R.A.A.B. Storico a fine luglio. Il 25 settembre sarà la volta della terza edizione del Modena Sport e a fine novembre la grande novità del Tuscan Classic a Montalcino che proporrà, come accennato, una gara di regolarità sport su fondo sterrato abbinata al rally storico Tuscan Rewind.
Saranno conteggiati quattro risultati utili su cinque e l’iscrizione al Trofeo è gratuita; le classifiche finali premieranno i primi dieci equipaggi assoluti, i primi di ognuna delle nove divisioni, il primo femminile e la miglior scuderia.
Ulteriori informazioni su www.prosevent.com