mercoledì 3 febbraio 2016

Gruppo Peroni Race: tutto esaurito a Magione per lo shakedown della "Entry Cup 2016"



Sabato 13 febbraio a Magione, in occasione dello shakedown ufficiale della stagione 2016, s
aranno in quaranta a provare la Renault Twingo 1.000 cc allestita dalla Lema Racing per il Gruppo Peroni Race. Disponibilità dunque esaurita per la prima presa di contatto con la vettura che animerà la Entry Cup 2016.


Ognuno dei piloti che scenderà in pista a Magione avrà a disposizione un test di sette tornate a bordo di una delle sei Twingo gemelle disponibili. L’obiettivo è quello di prendere confidenza con la vettura prima del via della stagione previsto proprio a Magione a metà marzo.
A provare la vettura ci saranno molti giovanissimi, ma anche padri e relativi figli così come ragazze. Un panorama dunque decisamente eterogeneo.

La Entry Cup rappresenta la novità assoluta 2016 del panorama motoristico nazionale. E’ un campionato monogestito dal Gruppo Peroni Race con l’assistenza tecnica della Lema Racing. I punti di forza sono rappresentati dalla bontà tecnica della nuova vettura, adatta a chi si vuole avvicinare al mondo delle competizioni, e dal prezzo di 2000 Euro tutto incluso con il quale si può disputare ciascuna prova. Basterà solo portarsi casco e tuta.


Il format sportivo prevede un turno di prove libere, una qualifica e due gare per weekend tutte sulla distanza dei venti minuti. Sei gli appuntamenti 2016 con il via da Magione il 12 marzo a cui seguiranno le prove di Adria (24 aprile), nuovamente Magione (29 maggio), Rijeka (12 giugno), Vallelunga (25 settembre) e la prova in notturna conclusiva ad Adria il 30 ottobre.