mercoledì 3 febbraio 2016

40 monoposto e 22 team finora iscritti all'Italian F.4 Championship powered by Abarth 2016



L’Italian F.4 Championship powered by Abarth 2016 ha raggiunto il numero di 40 monoposto iscritte. Con l'avvicinarsi del primo fine settimana di gare - fissato per i giorni 8, 9 e 10 aprile sul Misano World Circuit Marco Simoncelli - continua infatti a crescere il numero di squadre che confermano ufficialmente la propria presenza.
Non si tratta però di numeri definitivi: ci sono ancora auto di cui mancano solo i dettagli operativi per considerarsi al via di una stagione che dovrebbe contarne circa 40/45 in totale. Quanto ai nomi dei piloti, invece, i team stanno chiudendo le trattative e, fra non molto, verranno comunicati.

Luca De Donno, di WSK Promotion S.r.l., promoter dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth: "Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che rispecchia pienamente quanto preventivato inizialmente con Aci Sport: primo anno di lancio, secondo di crescita e terzo di completamento della griglia di partenza". 

I team al momento iscritti sono: 
- Antonelli Motorsport (ITA) 
- Aragon Racing (DEU) 
- AS Motorsport (SLO) 
- Audi Sport Italia (RSM) 
- Bhaitech Engineering (ITA) 
- Cram Motorsport (ITA) 
- Diegi Motorsport (ITA) 
- DR Formula (POR) 
- DRZ Benelli ASD (ITA) 
- Foco Racing Team Srl (ITA) 
- GSK Grand Prix (ITA) 
- Israel F4 (ISR) 
- Jenzer Motorsport (CHE) 
- Kfzteile24 Mucke Motorsport (DEU) 
- Kiteviola Motorsport (ITA) 
- Lechner Racing Gmbh (AUT) 
- Prema Power Team (ITA) 
- RB Racing (CHE) 
- Teramo Racing Team (ITA) 
- Torino Squadra Corse (ITA) 
- Vincenzo Sospiri Racing Srl (ITA) 
- Van Amersfoort Racing BV (NLD) prenderà parte alla seconda metà della stagione 

Quest'anno è stato istituito il Rookie Trophy per i piloti debuttanti che, al momento dell’iscrizione, abbiano al massimo 3 gare all’attivo con monoposto, in una qualunque Serie o Campionato Nazionale e/o Internazionale di Formula. Il nuovo premio va ad affiancarsi alla titolazione di campione dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth per il vincitore della classifica assoluta e al Woman Trophy, dedicato alle donne.