Si è conclusa con la vittoria di Mario Passanante la quinta edizione della Coppa dei Lupi, gara di apertura del CIREAS.
Il top driver navigato da Caterina Vagliani, a bordo di una performante Autobianchi A112 del 1970, alla sua prima partecipazione alla gara, con prestazioni eccezionali nelle prove cronometrateha vinto con grande merito l'edizione 2016 valida per il Campionato Italiano di terza zona Regolarità Auto Storiche, organizzata dalla Scuderia del Tempo Perso.
Seconda posizione per Armando Fontana e Danilo Piga su A112 Abarth del 1975 , terza piazza per Giovanni Scarabelli e Giovanni Adorni, anche loro su Autobianchi A112 Abarth del 1975. All'equipaggio Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi su Fiat 508 Sport Ghia del 1932 il Trofeo Bonaventura. Sesta posizione per il campione italiano 2015, il piacentino Maurizio Aiolfi, vincitore delle ultime tre edizioni.
Settantuno gli equipaggi che hanno preso il via da Piazza Santa Restituta di Sora, dove sono rientrati alle 23.20 dopo aver percorso 292 chilometri sulle strade del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e affrontato ben 50 prove cronometrate. Tanti i valichi superati con innevamento solo sui lati della sede stradale.
Non sono mancati momenti di difficoltà nella parte finale della gara a causa della fittissima nebbia sul valico di Forca d'Acero e per la presenza di animali sulle carreggiate. Alla gara hanno partecipato ben dodici Top Driver, e una lunga serie di classificati A B C e D. Molti anche gli equipaggi locali che si sono fatti onore nelle classifiche di raggruppamento.
Nella cerimonia di premiazione nelle sale di rappresentanza dell'Olimpus, presente anche il sindaco Ernesto Tersigni che ha portato i saluti della Città, grande entusiasmo e pareri concordi di tutti i partecipanti "ha vinto anche il vento di scirocco che ci ha privato del bianco. Alla Coppa dei Lupi non sempre si può trovare la neve ma sicuramente tanto agonismo e tanto divertimento, una competizione sempre tirata, sempre in gara con trasferimenti veloci.