Si svolgerà dal 17 al 19 giugno la 21a edizione della Vernasca Silver Flag che sarà dedicata all'Alfa Romeo e alle sue auto leggendarie.
“Tutte le Alfa Romeo da competizione” è infatti il tema scelto dagli organizzatori del Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca che danno anche appuntamento al 30 gennaio in piazza Cavalli a Piacenza (dalle ore 11 alle 15) per l'estemporanea di pittura che avrà come protagonisti gli allievi del Liceo Artistico Bruno Cassinari impegnati a creare il logo che accompagnerà per tutto l'anno le principali manifestazioni del CPAE. Alcune Alfa Romeo da competizione saranno esposte nella piazza e saranno le modelle dei giovani artisti del Liceo Cassinari.
L'edizione 2016 della Goodwood italiana propone anche la novità dell'anticipo al giovedì dell'inizio della manifestazione con una giornata in pista all'autodromo "Riccardo Paletti" di Varano Melegari, poco distante dal paddock di Castell'Arquato, dove sarà possibile effettuare un ultimo test delle auto prima della partenza della Vernasca Silver Flag.