Philipp Eng, il vincitore assoluto in questa stagione sia della Porsche Mobil 1 Supercup sia della Porsche Carrera Cup Deutschland, è rimasto molto impressionato dopo avere compiuto i primi giri al volante della versione da corsa da 470 CV dell'icona sportiva 911.
"È molto divertente guidare la 911 RSR ed è molto più veloce rispetto alla 911 GT3 Cup con la quale sono abituato a correre nei campionati monomarca", ha affermato il venticinquenne pilota di Salisburgo. "Comunque, fin dall'inizio mi sono sentito a mio agio nella vettura, soprattutto dopo che gli ingegneri Porsche mi hanno spiegato molto bene cosa avrei dovuto aspettarmi. La prima volta che sono uscito dai box, sono rimasto letteralmente senza parole. Sono molto grato di questa opportunità. Lavorare con un team ufficiale è meraviglioso".
Anche per Nick Catsburg, il test con il team vincente del Mondiale Endurance è stata un'esperienza straordinaria. Il ventisettenne specialista di gare di durata ha vinto quest'anno la 24 Ore di Spa, oltre a numerosi successi nel Campionato Endurance VLN sul Nürburgring e nella classe pro della Blancpain Endurance Series.
"Sono veramente entusiasta di avere l'opportunità di condurre questo test con il miglior team e la vettura più veloce del WEC. È un grande privilegio", ha detto. "Ho guidato molte vetture prima d'ora, ma la 911 RSR è in una classe completamente diversa. Già dopo i primi giri mi sentivo a mio agio nella vettura. Deve essere una sensazione fantastica correre in gara con la 911 RSR".
Frank-Steffen Walliser, Direttore di Porsche Motorsport, ha giudicato molto positivamente il test dei piloti debuttanti: "Philip e Nick hanno fornito un'ottima prova su questo circuito impegnativo. E il feedback dei nostri ingegneri è stato proprio come ci aspettavamo. È stata decisamente un'operazione di successo. Entrambi i piloti hanno sfruttato nel modo migliore la possibilità di lavorare con il nostro team ufficiale e in un ambiente nuovo per loro".