venerdì 6 novembre 2015

Regolarità Auto Storiche: tutti contro Senna e Zaffani al Revival Rally Club Valpantena



Lo spettacolo del 13° Revival Rally Club Valpantena sta per iniziare. Chiuse le iscrizioni il prossimo appuntamento sarà quello con le verifiche sportive e tecniche, in programma giovedì 12 novembre dalle ore 15:00. 


Tra gli equipaggi al via svetta quello composto da Lucky-Rudy, nuovamente al Valpantena dopo la partecipazione dello scorso anno. Questo sodalizio a bordo della bellissima Ferrari 308 GTB in livrea Oliofiat si rinnova al termine di una stagione difficile per Lucky, costretto a rinunciare ai programmi europei con la Lancia Delta a causa dell'incidente al Rally di Sanremo. 

A festeggiare la stagione 2015 al Valpantena sarà invece il bresciano Roberto Montini, altro protagonista del Campionato Italiano Rally Storici, che già partecipò al Valpantena qualche anno fa con la Porsche 911, In questa occasione, il fresco vincitore del 3^ Raggruppamento del Campionato Triveneto, campione uscente del 3^ Raggruppamento CIRAS, del Trofeo Michelin, del Campionato Triveneto ed ex Campione Europeo sarà al debutto su una splendida Lancia 037 (ex Alberto Alberti) gentilmente concessa dai proprietari Paolo ed Andrea Comini. Sarà proprio quest’ultimo il navigatore dell’equipaggio. 

Da non dimenticare il ritorno anche del presidente dell'Automobile Club Verona Adriano Baso a bordo della Fiat 131 Abarth con cui partecipò anche nella scorsa edizione. La vettura nel corso di quest’anno è stata smontata e rimontata, restaurata con minuzia e cura dei particolari. Si tratterà quindi di un quasi debutto per questo esemplare della vettura italiana. Baso sarà navigato da Massimo Nalli, Direttore Generale di Suzuki Italia. 

Venendo però ai nomi per la lotta alla vittoria di questo 13° Revival Valpantena, tutto parte da Maurizio Senna. Il lodigiano, navigato dalla veronese Lorena Zaffani, ha vinto le ultime due edizioni e arriva a questo evento carico della superba stagione 2015 appena conclusa con una perentoria affermazione nel Trofeo Tre Regioni.  Per Senna l'obiettivo è quello di portare a tre il suo record di vittorie.
Giordano Mozzi e Stefania Biacca saranno tra i primi inseguitori anche per giocarsi l’ambita Supercoppa Valpantena, messa in palio tra gli iscritti al Tre Regioni 2015 che abbiano già partecipato al Lessinia Sport dello scorso marzo. 

Tra gli altri protagonisti del pressostato anche i tre equipaggi veronesi composti da Sponda-Sponda, Campara-Riva e Turazza-Turazza. Il Valpantena potrebbe vederli tra gli assoluti protagonisti, vuoi per l’aria di casa vuoi per una precisione che di fatto non gli è mai mancata. 

Da non dimenticare, tra gli altri, anche Maiolo, Coghi-Coghi con l’Ascona 400 ex Scandola e poi Franzoso, Costa, Nicola Manzini (al ritorno sulla A112 Abarth), Marco Barini con la Ford Sierra “pinnone” e Veronese, al via con la Alpine Renault anziché con la Mini Cooper con cui ha già messo sigilli pesanti nelle gare RCV.