giovedì 12 novembre 2015

Monza Ronde: Island Motorsport in gara con Piantanida e Testori su Porsche 911 Rsr


Monza, 12 novembre 2015 – A sei mesi di dall’ultimo impegno con le quattro ruote, l’ex sciatore azzurro Giorgio Piantanida, coadiuvato alle note dal fido Alberto Testori, tornerà a indossare casco e tuta in occasione della 4ª Monza Ronde by Vedovati Corse, in programma domenica prossima lungo l’asfalto del circuito brianzolo.

L’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, iscritto tra le autostoriche, si presenterà a bordo della performante Porsche 911 Rsr di 2° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1970 al 1975) preparata dal team di Mimmo Guagliardo, andando a ricomporre per il terzo anno consecutivo un sodalizio già risultato vincente in quel di Monza.

L’affiatato duo lombardo, alla terza partecipazione alla “Ronde”, infatti, ha già conquistato il successo di categoria nell’edizione 2013 (nella foto allegata, un momento della premiazione). Cedendo il testimone, invece, l’anno successivo per problemi di natura meccanica.

Tornando al presente, invece, la competizione monzese si articolerà su quattro prove speciali. Saranno previsti, infatti, quattro passaggi della Vedovati (17,4 chilometri) per un totale di 69,6 chilometri di tratti cronometrati.

L'obiettivo di Piantanida-Testori è quello di provare a bissare il risultato del 2013.