Si è concluso nel fine settimana il campionato International GT Open. Le due gare del weekend hanno regalato alla Ferrari una gioia e una delusione. La delusione era annunciata, perché il titolo piloti era già quasi nelle mani del duo del team Teo Martin Motorsport, Alvaro Parente e Miguel Ramos. La gioia è arrivata dalla classe Am dove a vincere è stato il pilota di AF Corse, Claudio Sdanewitsch. AF Corse si è anche aggiudicato il titolo assoluto per team.
Nella prima delle due gare del weekend, la vittoria è andata alla McLaren, non quella di Parente e Ramos, cui è bastato un terzo posto per il titolo, ma quella schierata a supporto del duo leader di campionato affidata a Fernando Monje ed Andrew Watson; il secondo posto è andato a Pasin Lathouras e Michele Rugolo, staccati di quasi 16 secondi. Nella classe Am, Claudio Sdanewitsch, vincendo insieme ad Ilya Melnikov la gara nella sua categoria, ha chiuso definitivamente i giochi per il titolo.
L’ultima gara della stagione è stata un trionfo Ferrari. La vittoria è andata alla 458 Italia GT3 di AF Corse con Ezequiel Perez Companc e Raffaele Giammaria che hanno preceduto la vettura gemella del Balfe Motorsport di Chris Balfe e Phil Keen. Il terzo posto è andato a Parente e Ramos. Nella classe Am il successo è andato alla Mercedes del team Sport and You che ha preceduto Sdanewitsch e Melnikov e l’altra Ferrari di AF Corse di Yannick Mallegol e Howard Blank.
Il campionato ha riservato alla Ferrari una ulteriore soddisfazione: il titolo per team è andato ad AF Corse, che è riuscito a battere, invertendo il risultato tra i piloti, il Teo Martin Motorsport.