sabato 7 novembre 2015

Finali Mondiali Ferrari – F1 Clienti e Programmi XX accendono il Mugello


Scarperia, 7 novembre – Un suono inconfondibile, una potenza straordinaria, tante vetture eccezionali: questo in estrema sintesi quello che stanno offrendo due dei programmi più esclusivi di Ferrari, F1 Clienti e XX Programmes.

Con il rumore caratteristico dei motori aspirati otto e dieci cilindri, nell’ambito delle Finali Mondiali del Mugello sono scese in pista vetture che hanno fatto la storia della Formula 1, dalla F300 del 1998 alla F150° Italia del campionato mondiale 2011. 
I clienti che hanno la possibilità di poterle guidare sulla pista del Mugello in occasione delle Finali Mondiali possono contare su alcuni tutor specialissimi come Marc Gené, James Calado e Giancarlo Fisichella. Le F1 Clienti saranno protagoniste anche domani, quando è atteso un numero record di spettatori che di certo apprezzerà il suono dei motori di alcune delle vetture di Formula 1 più vincenti della storia.

Oltre alle F1 Clienti, durante le Finali Mondiali sono in pista anche le vetture dei Programmi XX. Si tratta di vettura straordinarie, che rappresentano un unicum che solo Ferrari poteva concepire. 
Le vetture dei Programmi XX possono essere usate solo in pista, ma non sono omologate per nessun campionato. La capostipite è la FXX del 2005, costruita sulla base della Enzo, che è stata seguita dalla 599XX e poi, a partire da quest’anno, dalla FXX K, una vettura tanto bella quanto potente, capace di 1050 cavalli e dotata di una tecnologia straordinaria che sfrutta anche l’esperienza raccolta in Formula 1 con la tecnologia ibrida.