sabato 7 novembre 2015

Ferrari Challenge Europe – Trofeo Pirelli: Bis di “Babalus”, Alessandro Vezzoni campione




Scarperia, 7 novembre – Spettacolare Gara-2 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli che ha assegnato il titolo del Pirelli Am e ha confermato lo straordinario stato di forma di Matteo “Babalus” Santoponte che si è confermato dopo la grande giornata di ieri e si candida al ruolo di favorito per il campionato del mondo di domani.

Trofeo Pirelli - La pole position l’aveva ottenuta Bjorn Grossmann, che era stato per questo premiato dall’official timekeeper del campionato Hublot, ma la prima posizione del tedesco di Octane 126 è durata due curve. Il pilota italiano della Scuderia Autoropa ha infatti rotto gli indugi prendendo la prima posizione e volando verso la vittoria. Il terzo posto è andato a Max Blancardi, con la seconda vettura di Octane 126.

Pirelli Am - Nella classe dove il titolo era ancora da assegnare Alessandro Vezzoni ha tenuto i nervi saldi e si è confermato al comando approfittando anche di una gara no dello svedese Martin Nelson. La gara è stata vinta dal britannico Sam Smeeth (Stratstone Ferrari) mentre terzo è giunto Nicolas Sturzinger (Foitek Racing). Ora per chiudere la stagione manca solo la gara di campionato del mondo.