venerdì 6 novembre 2015

Ferrari Challenge Europe – Trofeo Pirelli: vince “Babalus”, Vezzoni sorpassa Nelson

Prima gara del Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli e subito tanto spettacolo, con duelli serratissimi, uscite di pista e grandi sorpassi. Nel Trofeo Pirelli, “Babalus” (Scuderia Autoropa) si è preso una rivincita su Bjorn Grossmann (Octane 126), che però arrivava a questa gara con il campionato già in tasca, mentre nel Trofeo Pirelli Am si è assistito ad un capovolgimento in classifica.


Trofeo Pirelli. Partito dalla pole position, “Babalus” ha dominato la corsa tenendo a bada Grossmann che è riuscito ad avvicinarsi al pilota italiano solo nelle fasi finali. Il terzo posto è andato a David Gostner (Ineco-MP Service) mentre per il quarto posto c’è stata una bellissima lotta tra Florian Merckx (Baron Service) e il pilota della Ferrari del World Endurance Championship, Aleksey Basov, per l’occasione prestato ad AF Corse. Ad avere la meglio è stato il belga.


Pirelli Am. Nella classe Pirelli Am si è invece assistito ad un totale capovolgimento di fronte. Alessandro Vezzoni (Rossocorsa-Pellin Racing), partito dalla pole position, ha conquistato il successo e ha trovato due complici nella sua battaglia contro Martin Nelson (Scuderia Autoropa), che comandava il campionato prima di questa gara. Al secondo posto si è infatti piazzato Sam Smeeth (Stratstone Ferrari) che ha preceduto il ceco della Scuderia Praha, Jiri Pisarik, recente vincitore della 12 Ore di Brno. Domani è in programma Gara-2, alle ore 13,05, in cui Nelson dovrà provarle tutte per rimontare.