Scarperia, 7 novembre – Chiusura spettacolare per il Trofeo Pirelli Coppa Shell che ieri aveva assegnato a Jacques Duyver in Gara-1 il titolo di campione del mondo. La vittoria è andata al tedesco Dirk Adamski (Autohaus Saggio) che in questa stagione è stato presente in campionato solamente in maniera saltuaria.
La prima parte di gara è filata via abbastanza liscia, con qualche errore di guida, qualche uscita di pista, e un bel duello tra i due grandi protagonisti della stagione, Duyver e Gautam Singhania (entrambi Kessel Racing) che all’11° giro sono venuti a contatto alla San Donato dopo che il belga ha tentato un attacco in un punto in cui il pilota indiano non pensava che la sua posizione fosse a rischio. Il successo è dunque andato ad Adamski davanti a Duyver e a Fons Scheltema (pure Kessel Racing).
Coppa Gentlemen. Scheltema oltre al podio ha conquistato la classifica valida per la Coppa Gentlemen, riservata ai piloti over 55. Domani tutti di nuovo in pista, in palio ci sarà il titolo di campione del mondo.