Ieri sera a Milano, Premiere Yamaha per svelare in anteprima mondiale le attese novità della gamma 2016. La nuova stagione celebra il 60° anniversario della Casa di Iwata, richiamando alla memoria la propria gloriosa storia caratterizzata dalla continua nascita di prodotti innovativi, capaci di accendere sempre l’immaginazione dei motociclisti di tutto il mondo.
Durante la manifestazione che, come da tradizione, ha preceduto l’apertura dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo - EICMA, entrambi i piloti del team Campione del Mondo Movistar Yamaha MotoGP, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, hanno raggiunto sul palco il Presidente di Yamaha Motor Corporation, Hiroyuki Yanagi. I due pluri iridati si sono presentati in sella alle nuove e performanti Yamaha XSR 900 ed MT-10, novità che confermano il ruolo da protagonista della Casa nipponica al salone meneghino. Presentata anche l’agile e compatta MT-03 e l’inedita enduro a testata rovesciata WR450F, pronta per la sfida Dakar 2016 e accompagnata proprio dai piloti Helder Rodrigues e Alessandro Botturi del Yamaha Factory Racing Rally Team Yamalube, saliti sul palco insieme all’applauditissimo Campione del Mondo MXGP 2015, Romain Febvre.
A 60 anni dalla sua nascita, Yamaha è riconosciuta a livello internazionale per i suoi modelli di moto e scooter, prodotti innovativi e capaci di trasmettere forti emozioni. Negli ultimi anni, la Casa dei tre diapason ha lanciato sul mercato alcuni dei mezzi di maggior successo; tra questi, i modelli appartenenti alle famiglie Supersport, MT e Sport Heritage che si sono da subito imposti ai vertici della propria categoria grazie al loro design dinamico e all’esperienza di guida offerta. Anche per questo, oggi, Yamaha ha conquistato il primo posto nella classifica europea dei brand motociclistici. Il nuovo approccio al lancio di nuovi prodotti è pensato per mantenere e consolidare la propria leadership, offrendo una gamma in grado di ispirare ed emozionare gli appassionati di ogni segmento del mercato moto e scooter.
STAND YAMAHA AD EICMA: QUEST’ANNO SI RADDOPPIA.
Ad EICMA 2015 l’avveniristico stand Yamaha, grazie al suo design dinamico, alle linee filanti e alle tecnologie di vertice, sembra destinato a diventare una delle mete più ricercate dai visitatori dell’importante salone meneghino. Infatti, da giovedì 19 a domenica 22 novembre, tutti gli appassionati due ruote che visiteranno l’imponente stand tre diapason di ben 1200mq (settore Q36 del Padiglione 22) potranno facilmente percorrere i diversi segmenti per trovare il modello che meglio soddisfa i propri desideri e realizza i propri sogni da strada, pista oppure off-road. Quest’anno Yamaha sarà presente anche nell'area custom (settore E62 del Padiglione 24) con uno stand interamente dedicato ai progetti Yard Built, spettacolari Special realizzate per il brand giapponese dai più talentuosi bike maker internazionali.
NOVITÀ GAMMA MT
Straordinario il successo della famiglia MT, al top delle vendite in tutta Europa. Oltre alla nuova ammiraglia MT-10 e alla maneggevole MT-03, sarà esposta anche la MT-09 in tutte le sue varianti che, quest’anno, hanno visto l’aggiunta del controllo della trazione (TCS) come dotazione di serie nella versione ABS. “Ray of Darkness”, il raggio dell’oscurità emerso dal lato oscuro del Giappone, ha illuminato la maggior parte dei modelli MT, mentre la nuova ed elettrizzante colorazione Night Fluo esalterà ancor di più l’identità prepotente ed esclusiva della gamma.
NOVITÀ GAMMA SPORT HERITAGE.
Dopo il lancio di XSR 700, la nuova XSR 900 ha alzato l’asticella delle emozioni di guida nella famiglia legata alla filosofia “Faster Sons”.Per celebrare il 60° anniversario della Casa di Iwata, tutti modelli Sport Heritage sfoggeranno la leggendaria livrea con grafica speedblock giallo-nera. Nello spazio Yard Built, come fonti d’ispirazione per gli appassionati del genere, verrà mostrata una selezione delle più accattivanti Special create negli ultimi anni dai più famosi customizer internazionali, tra cui la nuova magnifica “Faster Wasp” 900 cc by Roland Sands.
NOVITÀ GAMMA SCOOTER
In Europa, Yamaha TMAX è una leggenda all’interno della sua categoria. Ad Eicma 2015 il Re dei maxiscooter sarà accompagnato dallanovità deluxe TMAX LUX MAX e dalla nuova versione di TMAX IRON MAX, ancor più esclusiva e distintiva. Per Yamaha il Cliente è sempre al centro dell’attenzione; per rendere la sua scelta ancora più semplice, la Casa dei tre diapason ha creato la nuova gamma Urban Mobility, un’alternativa accessibile, conveniente e affidabile ai mezzi pubblici, in cui sono presenti tutti i modelli di scooter pensati principalmente per i commuter: dai più recenti scooter 125 cc all’innovativo tre ruote Tricity.
IMPERDIBILI CONCEPT
Non c’è stand Yamaha senza rivoluzionari Concept, vere e proprie calamite per la maggior parte del pubblico. L’edizione 2015 di Eicma 2015 non sarà un’eccezione: la Casa di Iwata mette in mostra MWT-9, un prototipo estremo Leaning Multi Wheel (LMW) spinto da un tricilindrico da 859 cc, e Resonator 125, leggero, snello e compatto Concept entry level che combina un elegante look vintage con la tecnologia più attuale.