Un finale di stagione entusiasmante per Edoardo Liberati, che sul circuito americano di Sebring ha preso quasi tutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Grande protagonista assieme al suo compagno Yuan Bo nel sesto e conclusivo appuntamento della serie asiatica, in cui ha messo a segno la sua quinta pole 2015 ed una doppia affermazione, laureandosi così campione, il pilota romano è stato uno dei principali attori della Finale Mondiale che si è disputata sullo stesso tracciato della Florida nelle due giornate conclusive del weekend.
Ancora in pole nella PRO-AM al termine delle qualifiche, in cui ha fatto segnare inoltre il sesto responso assoluto, in Gara 1 Liberati (sempre insieme a Yuan Bo) ha dominato nella propria classe durante tutta la prima parte, prima di scivolare in seconda posizione alle spalle dell’americano Corey Lewis.
In Gara 2, domenica, l’equipaggio italo-cinese ha poi conquistato un sesto piazzamento che gli ha consentito di ottenere altri punti per laurearsi vice-campione PRO-AM della World Final 2015.
Cala così il sipario su un’annata fantastica, conclusasi appunto con un titolo (il secondo nella carriera di Liberati, sette anni dopo quello della F.Azzurra), un secondo posto iridato ed una serie interminabile di vittorie e podi raccolti anche nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in cui si è messo in luce con i colori del team Raton Racing assieme allo svizzero Patric Niederhauser, prendendo parte ai primi cinque round della serie.
Per Liberati anche un primato assoluto: quello di essere stato quest’anno l’unico pilota ad avere partecipato nello stesso anno a tutti e tre i campionati continentali di Lamborghini, in Asia, Europa e Nord America.