Sarà il Daytona International Speedway ad ospitare le Finali Mondiali del 2016 dall’1 al 4 dicembre. L’annuncio è stato dato questo pomeriggio alle Finali Mondiali in corso fino a domenica al Mugello. L’occasione è stata il cocktail di presentazione dei calendari, alla presenza dei piloti di tutte e tre le serie del campionato monomarca più famoso del mondo.
A rappresentare il circuito di Daytona è arrivata una delegazione composta da Joie Chitwood III, presidente del circuito, e dall’ex pilota di Formula 1 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, Eddie Cheever, responsabile per lo sviluppo delle attività legate al circuito da sempre amico dell’Italia e della Ferrari.
La pista di Daytona è una delle più leggendarie del mondo, teatro di grandissimi duelli e soprattutto della celeberrima 24 Ore, la più famosa insieme a quella di Le Mans. Indimenticabile rimane nella storia della Ferrari l’arrivo in parata del 1967, ma Daytona non fa parte solo della storia Ferrari perché da anni ormai alla 24 Ore americana si lega il primo round del Challenge North America.