domenica 4 ottobre 2015

World SBK, a Magny-Cours doppietta di Jonathan Rea (Kawasaki)

Podio Gara-1 (Foto Lauro Atti)
Anche gara-2 a Magny-Cours è stata vinta da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), che completa così la sua quinta doppietta stagionale, portando a 22 il numero di podi in stagione a pari merito con Troy Bayliss, che riuscì nella stessa impresa nel 2002 (il tutto con due gare ancora da disputare).
La gara ha visto una battaglia a tre tra Rea, Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), i quali hanno completato il podio in seconda e terza posizione e si giocheranno il titolo di vice-campione in Qatar tra due settimane.

In gara-1, Jonathan Rea, sull’asfalto bagnato della pista francese, è stato autore di una gara tatticamente perfetta e, dopo aver riagganciato il leader Tom Sykes nel corso del diciassettesimo passaggio, ha allungato tagliando il traguardo con quasi cinque secondi di vantaggio sul compagno di squadra.
Niente da fare per Sykes, che si deve nuovamente accontentare del secondo posto davanti al pilota di casa e campione uscente Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike).