> di Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com
> foto Acisport Service
Concluse le fatiche dei Campionati Europeo Fia ed Italiano Autostoriche, l’attività della Squadra Corse Isola Vicentina prosegue e nel prossimo fine settimana saranno tre gli eventi a calendario che impegneranno i piloti isolani. L’atteso Rallylegend vedrà al via tre equipaggi, tutti su vetture Lancia: con la Delta Integrale 16 V Gruppo A saranno al via “Lucky” e Luigi Cazzaro, mentre con un esemplare simile, ex ufficiale, si rivedrà all’opera Simone Romagna in coppia con Dino Lamonato. Rispolverano la Rally 037 Gruppo B i neo Campioni Europei “Pedro” ed Emanuele Baldaccini che a San Marino cercheranno di festeggiare il recente alloro, puntando ad una nuova prestigiosa vittoria.
# Nella giornata di domenica si correrà all'Autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de’ Melegari la gara valevole per il Campionato Italiano Drifting al quale è iscritta la BMW M3 di Matteo Gerolimon.
# # Nel fine settimana è in programma anche la cronoscalata “Cividale – Castelmonte” che si correrà in provincia di Udine, alla quale è iscritto nella categoria autostoriche Romeo De Rossi con la consueta Alfa Romeo Alfasud TI 1.5 Gruppo 2.
# # # Nello scorso fine settimana si è corso il Jolly Rally in Valle d’Aosta, gara valevole anche per il Trofeo Renault Twingo alla quale hanno preso parte Williams Zanotto e Diana Simionato che si sono classificati al quarto posto di classe R2B e si sono aggiudicati la vittoria tra gli iscritti al monomarca, che si è concluso con la classifica finale che li vede in seconda posizione.