sabato 17 ottobre 2015

LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO ASIA: LIBERATI-BO DOMINANO TRA I PRO-AM A SHANGHAI




Edoardo Liberati cala il “poker” di vittorie nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia. A Shanghai, nel penultimo appuntamento del monomarca continentale in programma questo fine settimana, il giovane pilota romano è stato protagonista assoluto fin dalle qualifiche, in cui ha siglato la sua terza pole position della stagione dopo quelle ottenute sempre a Shanghai lo scorso luglio e sull’inedito circuito cittadino di Kuala Lumpur.

Un ottimo inizio a cui ha fatto seguito la vittoria messa a segno in coppia con il suo compagno Yuan Bo, quarta affermazione di questo 2015, che adesso rilancia definitivamente nella PRO-AM l’equipaggio dello Zen Racing Team nella classifica generale (per la cronaca, il successo assoluto è andato ad Afiq Yazid, trasparente ai fini della classifica, che è subentrato in testa proprio nelle fasi finali).

Secondi alla vigilia del round cinese, Liberati e Yuan Bo sono riusciti a guadagnare in questo modo altri punti importanti nei confronti del loro più diretto antagonista Anthony Liu, portandosi da 11 a sole 6 lunghezze di distacco.

Un risultato importante, quello ottenuto dall'equipaggio italo-cinese, che ambisce in Gara 2 a conquistare la vetta del campionato per potersi presentare da leader al conclusivo round che si disputerà a metà novembre sul circuito di Sebring, in America, in occasione delle Finali Mondiali Lamborghini.