Mentre continuano le iscrizioni per il 13° Revival Rally Club Valpantena (chiusura il 31 ottobre prossimo) arrivano le prime notizie sulle auto che saranno protagoniste della gara che ancora una volta è avviata a un lusinghiero successo.
A richiamare l'attenzione del pubblico di appassionati che seguiranno questa prova di regolarità sport (12-14 novembre) ci sarà anche un numeroso gruppo di Lancia Rally 037 Gruppo B (finora sono dieci), la vettura della Casa torinese che è stata protagonista di pagine leggendarie della storia dei rally.
Tra queste, un esemplare davvero speciale, un gioiello che il pubblico del Revival Rally Club Valpantena non mancherà di ammirare. Si tratta della vettura ex ufficiale che sarà riportata in Italia dall’equipaggio tedesco composto da Norbert Henglein e Walter Zuchermaier.
In livrea Martini, questa 037 venne portata in gara nel 1983 e nel 1984 da Attilio Bettega. L’amicizia che legava il Rally Club Valpantena con il pilota di Molveno contribuisce a creare una sorta di tributo intorno alla partecipazione di questa straordinaria vettura.
Pur con targa tedesca, la Lancia Rally 037 ex Attilio Bettega rimase per diversi anni di proprietà della Bresolin Motorsport per poi passare in Germania, dove ha già vinto il Campionato Tedesco e il campionato Bavarese riservato alle vetture storiche.