Un grande duello ha caratterizzato gara-1 del quarto round del Trofeo Sandro Corsini 2015. Come ai tempi d'oro della serie, anche se con una lista partenti abbastanza ridotta nonostante il richiamo del 50° della categoria, e del Trofeo Cadetti, e del ritorno a Monza, dove è nata e dove sognano di tornare in pianta stabile gli appassionati superstiti della Formula Junior.
Protagonisti dello spettacolare testa a testa sono stati Marco Visconti, mattatore della categoria che oggi ha vinto il titolo 2015, e Paolo Collivadino, in gran spolvero al rientro ma che alla bandiera a scacchi si è dovuto accontentare della piazza d'onore e di aver portato la sua Reggiani alla velocità massima della gara: 198.165 kmh.
Per Marco Visconti l'ennesima vittoria, oltre al giro più veloce della corsa, da sfoggiare in un palmarés esagerato; per Paolo Collivadino una prova da ricordare conclusa a 432 centesimi dal compagno di squadra alla Stilo Corse.
Terzo gradino del podio per Luca Marietti con la Silva di Diesse Corse davanti a Giorgio Berto, Paolo Coppi, Giuliano Zecchetti, Isacco Co, Luca Maccanti, Luca e Maurizio Riponi. Costretto al ritiro dopo 5 giri Riccardo Calegari. Come Arduino Giretti.
Appuntamento a domani per gara-2.