Per il team cliente Ferrari Formula Racing è bastato gestire il vantaggio per aggiudicarsi il titolo 2015 classe GTE dell’European le Mans Series. I tre piloti del team danese, Johnny Laursen, Mikke Mac e Andrea Rizzoli, sono infatti giunti quinti sulla pista dell’Estoril, un risultato che ha reso inutile la vittoria della BMW del Team Marc VDS di Jesse Krohn, Henry Hassid e Andy Priaulx finiti in classifica a quattro punti di distacco. Per la Ferrari arriva un altro successo dopo quello del 2014 con SMP Racing.
Non è stata una passeggiata per i tre del team Formula Racing la 4 Ore dell’Estoril. Infatti la 458 Italia numero 60 è incappata in una penalità che le ha fatto perdere svariate posizioni, anche se il titolo non è mai stato a rischio. Dietro alla BMW vincitrice si sono piazzate l’Aston Martin di MacDowall-Adam-Howard e la Porsche di Wainwright-Carroll-Keen. Sfortuna per la 458 Italia del team JMW che dopo avere condotto la gara, forti anche del pilota WEC James Calado, è stata rallentata da problemi tecnici.
Il sorriso, ma anche l’amarezza di giornata sono arrivati dalla classe GTC. A vincere è stata infatti la Ferrari di AF Corse numero 63 di Marco Cioci, Ilya Melnikov e Giorgio Roda mentre non è riuscita la rimonta per il titolo alla vettura numero 62 di Thomas Flohr, Francesco Castellacci e Stuart Hall, giunta quarta. Il titolo è andato alla BMW del team TDS Racing di Franck Perera, Dino Lunardi ed Eric Dermont, seconda sul podio. Terzo posto per la Ferrari numero 64 di Mads Rasmussen, Francisco Guedes e Felipe Barreiros.