domenica 11 ottobre 2015

CIV SBK al Mugello: per Michele Pirro il quarto titolo tricolore



> 11 Ottobre 2015 - Il campione SBK 2015 è Michele Pirro, titolo che ha avuto ieri la certezza matematica dopo gara-1 vinta sotto la pioggia da Ivan Goi (prima vittoria della stagione), campione uscente della categoria. Ma le sorprese sono iniziate prima del via, con Roberto Tamburini che non ha preso parte alla gara per un problema tecnico e Pirro che, con un avversario in meno, è stato protagonista di una gara senza rischi, chiudendo al secondo posto e conquistando il suo quarto titolo italiano. Gara sfortunata per l’altro pilota in lotta per il titolo, il poleman Alessandro Andreozzi su Aprilia, caduto nelle fasi finali che ha consegnato il titolo a Pirro. Il terzo posto in gara è andato a Marcheluzzo su BMW e 4° posto della Yamaha di Guarnoni. 

Dopo il titolo conquistato ieri, Michele Pirro (Ducati Barni Racing su Michelin) ha trionfato anche oggi in gara davanti a quel Roberto Tamburini che grazie al 2° posto ha conquistato la piazza d’onore in campionato. Il numero 2 su BMW gommata Pirelli, dopo la sfortuna di ieri, ha chiuso il suo 2015 al CIV con 122 punti, stesso score dell’altra Ducati Barni, quella di Ivan Goi, terzo al traguardo e anche in campionato visti i migliori piazzamenti di Tamburini. L’Aprilia di Andreozzi ha chiuso la stagione al 4° posto in campionato con 114 punti. 

Il Barni Racing è il miglior Team e la Ducati la miglior Casa in SBK, mentre tra i costruttori di pneumatici la vittoria è andata alla Michelin.

> Foto Andrea Bonora e Micaela Naldi