Sabato e domenica 10 e 11 ottobre si chiude all'Autodromo Internazionale del Mugello il Campionato Italiano Velocità Moto 2015. Sarà un round ad alta adrenalina per il team RMU Racing che dopo aver conquistato il titolo italiano piloti della classe PreMoto 3 250cc con Celestino Ramus Vietti e i titoli Costruttori delle classi PreMoto 3 125cc e 250cc è ancora in lizza per il Campionato piloti della 125cc con il forte massese Alex Triglia. Il toscano è secondo in classifica a 22 punti da Taccini (Honda). Il distacco è importante, ma con 50 punti ancora in palio il tenace Triglia si giocherà tutto per cogliere il risultato massimo.
Altra novità nella PreMoto 3 125cc è il debutto del neo Campione italiano CIV Junior MiniGP Elia Bartolini, cesenate di Sarsina che ha vinto il titolo a Pomposa lo scorso 12 luglio con la RMU MGP 50cc, con lui in pista i velocissimi Davide Baldini e Nicola Carraro, affiancati al 5° posto della classifica generale, mentre il Campione 2015 Celestino Ramus Vietti cercherà di incrementare l'incredibile record di 7 vittorie su 8 gare nella PreGP 250cc.
In Moto 3 si sfideranno per il titolo di Giannatonio (MTR Honda) e Bezzecchi (Mahindra Peugeot), Dennis Foggia con la RMU MM3 è quinto con 67 punti mentre il compagno di team Bruno Ieraci è decimo con 43 punti. Entrambi sono al primo anno nella classe più seguita del CIV e cercheranno di chiudere sul podio la stagione. Nel trofeo NSF Honda abbinato alla Moto 3 il pescarese Stefano Ferrante è quinto in classifica generale e punta al ritorno sul podio dopo i due quarti posti di Imola.
«Al Mugello si concluderà un'altra stagione molto bella per RMU Racing, vogliamo incrementare la messe di risultati ottenuti, forti anche degli straordinari risultati ottenuti da Ramus Vietti e Foggia in Campionato Spagnolo a Valencia. - spiega la team Co Ordinator Ramona Gattamelati - Per noi il titolo della 125cc è ancora aperto, sarà dura per Alex Triglia rimontare 22 punti ma lo supporteremo al massimo perché se la giochi fino in fondo. Altra novità è il debutto di Elia Bartolini, scatenato Campione della MiniGP che avrà l'occasione di marcare il suo debutto nel CIV lungo la pista italiana più bella e probante. Anche Carraro, Baldini e Ferrante sono pronti, mentre Ieraci sta recuperando da un infortunio ma si impegnerà per fare risultato. Ci aspetta un altro bel week end di motociclismo ».
Venerdì sono in programma le prove libere e le prime qualifiche. Sabato e domenica le seconde qualifiche e le gare. La Gara 1 Moto 3 sabato alle 13.15, la Gara 1 PreMoto 3sabato alle 16.20. Domenica Gara 2 Moto 3 alle 14.15 e Gara 2 alle 17.20.
Tutte le gare del Mugello Round saranno trasmesse in diretta sulla web Tv Sportube e in differita su Sky Sport MotoGP HD mercoledì 14 ottobre alle 21.00 (gare del sabato) e giovedì 15 ottobre alle 21.00 (gare della domenica).