> 11 Ottobre 2015 - Si è concluso all’Autodromo Internazionale del Mugello il Campionato Italiano Velocità 2015. E’ stata un’altra stagione vincente per RMU Racing che ha conquistato tre titoli nazionali. Si tratta dei Campionati costruttori della PreMoto 3 250cc e PreMoto 3 125cc e il titolo piloti della PreMoto 3 250cc con Celestino Ramus Vietti.
La scuderia reggiana ha ottenuto 10 vittorie e 31 podi ed è risultata seconda tra i Costruttori della classe Moto 3 dove gareggiano le grandi Case internazionali.
Oggi nella gara della PreMoto 3 250cc Celestino Vietti Ramus ha regalato un’altra grande giornata alla Casa di Mancasale, bissando il successo di ieri dopo una bella sfida con Kevin Zannoni a bordo di una RMU PM3 Clienti, terzo gradino del podio per un’altra RMU guidata da Stefano Nepa. Week end perfetto per il piccolo Campione torinese con due vittorie, pole position e giro veloce della gara 2 in 2’06”513.
Nella PreMoto 3 125cc vittoria del Sanmarinese Luca Bernardi con una RMU Clienti grazie ad una partenza eccellente, Alex Triglia sulla RMU ufficiale non è riuscito ad attaccarlo concludendo secondo, terzo posto ancora RMU con il giovanissimo trentino di Ala Matteo Bertè.
Nella Moto 3 Marco Bezzecchi (Mahindra Peugeot) è riuscito a spuntarla al termine di una sfida bellissima su Fabio di Giannantonio (MTR Honda) laureandosi Campione italiano della cilindrata. Bruno Ieraci (RMU MM3) che partiva dalla seconda fila con il quarto miglior tempo non è riuscito a inserirsi nel trenino dei migliori viaggiando in nona posizione fino all’ottavo giro quando è uscito dalla gara. Dennis Foggia con la seconda RMU MM3 ufficiale ha preso una buona partenza dalla quinta fila inserendosi al decimo posto, poi è stato superato al 9° giro da Vargas e ha concluso tredicesimo. Nella trofeo NSF Honda abbinato alla Moto 3 il pescarese Stefano Ferrante ha ottenuto il quinto posto e si è confermato quinto nella classifica finale, la gara è stata vinta da Pasqualotto.
Il team manager Alessandro Ruozi ha commentato così la giornata e la stagione delle moto di Mancasale «Si è chiusa un’altra stagione altamente positiva per RMU Moto nel Campionato Italiano Velocità. In PreMoto 3 siamo stati la squadra da battere e oggiabbiamo monopolizzato il podio chiudendo in maniera fantastica la stagione. E’ andata meno bene in Moto 3 dove mi aspettavo qualcosa in più dai nostri piloti che però non hanno trovato competitività. E’ presto per parlare nel dettaglio dei programmi 2016 ma presto faremo un annuncio che riguarda l’asset del prossimo anno. L’obiettivo sarà vincere anche in Moto 3».