domenica 11 ottobre 2015

Automobili e corse a Expo 2015: Andrea Montermini e Villorba Corse testimonial del progetto "Eccellenza dono di natura"



Domani ad Expo è in programma l'arrivo del pilota di F.1 e collaudatore Ferrari Andrea Montermini e di Raimondo Amadio, Team Principal della Scuderia Villorba Corse. Il testimonial d'eccezione del progetto "Eccellenza dono di natura" sarà presente in Piazzetta Sicilia, domani alle 16,10 durante il workshop "Il motorsport promuove l'eccellenza del Made in Italy". A presentare il progetto, inserito fra quelli scelti dalla Regione Sicilia, sarà l'ideatore del marchio "Eccellenza dono di natura" Giuseppe Finocchiaro, amministratore di Eskaton International. 
Perché motorsport e made in Italy? Per promuovere il progetto "Eccellenza dono di natura®" attraverso le corse automobilistiche internazionali. 

E chi, meglio del pilota modenese Andrea Montermini è in grado di farlo? Pilota di Formula 1, pilota ufficiale della casa di Maranello da 27 anni, tre volte Campione International GT Open, Campione italiano GT, ha corso in Formula Indy, Prototipe, F.3000, sempre con eccellenti risultati. È tra i più qualificati coach del mondo e tra i più poliedrici piloti e anche tester ufficiale Ferrari per le vetture GT, nonchè istruttore di guida sicura e di guida sportiva. 


Ma non è finita qui. È testimonial del progetto Sara Safe Factor promosso dalla società assicuratrice SARA e da Automobile Club d'Italia sulla sicurezza stradale e tiene circa 20 incontri all'anno con i ragazzi delle scuole.
Montermini ha avuto partner commerciali di ogni parte del Mondo, per cui è il testimonial ideale per parlare di promozione d'eccellenza attraverso il motorsport.
Eccellenze provenienti da aziende appartenenti ai settori dell'agro-alimentare, dell'artigianato e del turismo, che riunite sotto il marchio "Eccellenza dono di natura" si presenteranno ai mercati esteri ottimizzando tempi e costi, puntando ad un obiettivo comune.

Altro ospite che parlerà di promozione d'eccellenza attraverso il motorsport, grazie all'esperienza professionale in ambiti mondiali, è Raimondo Amadio, trevigiano, che ha preso il timone della Villorba Corse, dopo averla fondata insieme a papà Luigi. Il team si è sempre più consolidato e dai campionati nazionali si è allargato verso orizzonti internazionali. Prerogativa di Villorba Corse sono professionalità, serietà e precisione. Villorba Corse è impegnata su più fronti contemporaneamente: GT Open, Blancpain Endurance Series e Sprint Series, GT Italiano, oltre ad una collaborazione nel monomarca europeo Lamborghini.
Amadio è un team manager apprezzato, un imprenditore che ha contatti e rapporti di lavoro in più parti del Mondo. Villorba Corse vanta la partnership del "Racing With Ferrari" che possono avere solo alcuni Team scelti dalla casa di Maranello. Villorba Corse è un top team italiano nel Mondo.