Per il settimo anno Audi, assieme all’Audi Sport Club Italia, è presente alla Fiera Auto e Moto d’Epoca (Padova, dal 22 al 25 ottobre). In occasione dell’importante appuntamento con la tradizione, la Casa di Ingolstadt ha scelto di schierare modelli che hanno lasciato un segno indelebile nella storia sportiva dei quattro anelli. La sportività, infatti, è uno degli elementi imprescindibili di ogni automobile Audi, che, anche grazie alla trazione quattro, offre dinamismo, piacere di guida e sicurezza in ogni condizione di marcia.
A testimonianza del glorioso passato del Marchio, che proprio sui fondi più difficili ha trovato la consacrazione della tecnologia quattro, sullo stand Audi (Padiglione 15) sono presenti la Audi quattro Gruppo B portata in gara da Michele Cinotto ed Emilio Radaelli nel 1983, la coetanea Audi 80 quattro Gruppo A ex Blomqvist e la Audi 90 quattro Gruppo A del 1988.
Dopo le numerose vittorie sugli sterrati, la storia di successo del Marchio nelle competizioni in pista è testimoniato dalla 80 Competition che trionfò nel Campionato Italiano Turismo nel 1994 con Emanuele Pirro e Dindo Capello e dalla moderna R8 LMS che ha gareggiato quest’anno nel Campionato Italiano GT3.
Sullo stand il pubblico e gli appassionati hanno inoltre l’opportunità di incontrare i piloti che hanno scritto la storia del Marchio. Sono già confermate, infatti, numerose presenze, tra cui Stig Blomqvist, Campione del Mondo Rally nel 1984, Christian Geistdoerfer, Tamara Vidali e Filipe Albuquerque, Pilota ufficiale Audi Sport attualmente impegnato nel Campionato Mondiale WEC. Nella mattinata di sabato 24 ottobre, gli ospiti saranno a disposizione degli appassionati per autografi e scatti fotografici presso lo stand dei quattro anelli.
Nel pomeriggio di sabato, infine, dalle ore 15 è in programma un momento celebrativo con la consegna delle tessere onorarie alle personalità che, negli anni, si sono maggiormente distinte per la passione e l’impegno nel portare al successo sportivo il marchio Audi in Italia.