Passerella finale di Marco Visconti nell'ultimo appuntamento del 5° Trofeo Sandro Corsini di Formula Junior in programma sabato e domenica all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari.
Il pilota della Stilo Corse, che a Monza ha raggiunto la certezza matematica dell'ennesimo titolo, punterà ad aumentare ulteriormente il suo bottino di vittorie anche se gli avversari cercheranno di precederlo sotto le ultime due bandiere a scacchi del 2015. Tentativi andati a vuoto anche nelle due gare, molto spettacolari com'è nel Dna della categoria, disputate tre settimane fa all'Autodromo di Monza e alle quali si riferiscono le immagini.
La formula nata a Monza cinquant'anni fa chiude senza un arrivederci sicuro alla prossima stagione ma con l'augurio che le incertezze che aleggiano sulla categoria vengano al più presto spazzate via e che anche nel 2016 si possano rivedere in pista le monoposto del Trofeo Sandro Corsini.
Magari con più concorrenti grazie a qualche adeguata iniziativa promozionale. Che potrebbe essere dell'Automobile Club di Milano, il cui Presidente Luigi Bertett volle nel 1965 questa categoria poi realizzata e lanciata da Romolo Tavoni per diventare una delle più longeve dell'automobilismo sportivo internazionale. Che non merita di essere rottamata. (g.c.)