La Stazione Leopolda di Firenze ha ospitato la festa dei quarant’anni di BMW Serie 3 dove sono state esposte
, grazie al contributo dei soci del BMW Auto Club Italia,
alcune significative vetture in rappresentanza delle generazioni di BMW Serie 3
Durante la festa dei quarant’anni sono state ripercorse mode, musiche e costumi degli ultimi quattro decenni grazie anche alla presenza di alcune vetture che li hanno vissuti direttamente. Quasi tutte le vetture provengono dagli appassionati soci del BMW Auto Club e hanno come filo conduttore il dinamismo e la sportività che ha caratterizzato la BMW Serie 3 fin dal lancio.
In rappresentanza del Motorsport, direttamente dal BMW Classic di Monaco, è stata esposta la BMW 320 Turbo Group 5 del Gerhard Schneider's Freiburg GS team in livrea Jägermeister del 1979.
BMW Auto Club Italia dal 1991 è impegnato nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio automobilistico BMW presente in Italia, ed è il punto di riferimento per possessori ed appassionati di automobili BMW di qualsiasi modello ed età.
BMW Auto Club Italia è l'unico Club di Marca BMW federato A.S.I. Automotoclub Storico Italiano e tramite esso è possibile ottenere i certificati necessari per i veicoli storici, quali il certificato di rilevanza storica (CRS).