Finale di stagione ricco di impegni per Edoardo Liberati, che, già protagonista nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa ed in quello asiatico (in cui attualmente occupa il secondo posto nella classifica assoluta, a 11 lunghezze dalla leadership), è pronto per debuttare anche nel campionato nord americano.
L’appuntamento è per questa settimana sul circuito di Road Atlanta, dove Liberati è chiamato ad affiancare il messicano Fernando Barbachano al volante di una Huracán LP 620-2 del team STR, prendendo per l’occasione il posto di Max Blancardi.
Il giovane italiano è dunque il primo pilota a prendere parte, nel corso della stessa stagione, a tutte e tre le serie continentali del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Con il team Raton Racing ed in coppia con lo svizzero Patric Niederhauser, appena due settimane fa aveva conquistato al Nürburgring un miglior terzo posto, dopo essere salito sul gradino più basso del podio anche al Paul Ricard ed avere concluso secondo a Silverstone.
Nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia sono invece tre le vittorie messe a segno da Liberati in coppia con il cinese Yuan Bo (Zen Racing Team); una in occasione dell’esordio sul circuito di Shanghai e due nel più recente round che si è disputato a Sentul.
Per Liberati si prospetta adesso un vero e proprio “tour de force”: l’impegno di questa settimana a Braselton, in Georgia, nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo North America, il weekend successivo a Imola, nella Mitjet Italian Series (campionato che lo vede a sua volta protagonista), e dopo sette giorni ancora a Shanghai, nella penultima tappa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia che precederà le Finali Mondiali di Sebring, in Florida, a metà novembre.