La Porsche 919 Hybrid continua a lasciare il segno sui circuiti di tutto il mondo. Dopo la doppia vittoria alla 24 Ore di Le Mans e sul Nürburgring, lo scorso sabato la rivoluzionaria vettura ibrida ha vinto anche ad Austin (USA). Il marchio tedesco si è anche assicurato la vittoria di classe con la vettura sportiva GT basata sulla produzione di serie, la Porsche 911 RSR. Il quinto round di questa edizione del Campionato mondiale Endurance (WEC) nella capitale texana si è svolto con temperature di 35°C.
La tecnologia ibrida Porsche
sulla strada del titolo mondiale
Con la vittoria al quinto degli otto turni di Campionato, Porsche ha ormai vinto la sua terza gara consecutiva con la Porsche 919 Hybrid. Il prototipo da corsa ottiene fino a 1.000 CV dal motore a combustione ed elettrico. Nel corso della gara durata sei ore, lo scorso sabato, si sono alternati al volante della vettura vincitrice Timo Bernhard, Brendon Hartley e Mark Webber.
Porsche è attualmente in testa al Campionato del Mondo davanti ad Audi e Toyota e quest'anno ha vinto anche la più importante gara di durata, la 24 Ore di Le Mans.
Dalla pista alla strada
Ad Austin, il team Porsche ha anche celebrato la vittoria nella categoria GT basate sulla produzione di serie. In questa categoria si assiste ad una forte concorrenza tra famosi Marchi come Aston Martin, Ferrari e Porsche. Richard Lietz e Michael Christensen hanno conquistato la vittoria con la Porsche 911 RSR,
la versione da corsa dell'icona sportiva di produzione 911.