giovedì 10 settembre 2015

Motocross: sabato e domenica a Mantova la penultima prova del Campionato Italiano Senior



Dopo il grande successo del Gran Premio Lombardia Città di Mantova, tornano le competizioni titolate al Tazio Nuvolari. Sabato 12 e domenica 13 è in programma la 5a e penultima prova del Campionato Italiano Senior 125cc al quale sono abbinati i tricolori veteran e femminile. 
La pista che ha ospitato il mondiale è pronta ed è stata adattata al differente livello dei pilot. Nella classifica dell'italiano 125cc è tornato al comando l'esperto Filippo Compagnone (KTM) che a Mantova potrà avvalersi dell'assenza dello sloveno Mateuz Irt (Yamaha) infortunatosi proprio nel corso del GP di agosto. Al terzo posto il modenese Maicol Mantovani (KTM). 
Nel femminile è sempre la bella e veloce Francesca Nocera (Suzuki) a farla da protagonista e viaggia a punteggio pieno avendo vinto tutte le 8 manches sino ad ora disputate. 
Tra i veterani nella Superveteran MX1 il leader è Manlio Giachè (Honda) che conta 7 vittorie su 8 gare, mentre nella Superveteran MX2 guida Fabrizio Bennati (Honda). Da seguire la prova dei fratelli mantovani Peverieri, con Tiziano al comando della Veteran MX1 su Mpa e Graziano leader della MX2 sempre su Mpa.

Sabato le prove inizieranno dalle 10.00, domenica le finali sono in programma dalle 14.00. Per l'accesso di team e piloti il paddock sarà aperto venerdì dalle 14.00 alle 23.00 e sabato a partire dalle 8.00.
La gara è organizzata da MCM, FX Action e Federmoto.