Trasferta positiva per Kim Daldini, impegnato nel Pavese al Rally Race con base a Stradella. Il pilota ticinese, affiancato dal varesino Daniele Rocca, su una Peugeot 208, si è infatti tolto la soddisfazione di chiudere al sesto posto assoluto, primo di classe R2B e Under 25 e secondo di gruppo R.
In questa occasione l’obiettivo era testare una vettura che Kim non aveva mai guidato in vista dell’appuntamento europeo del Rally del Vallese. E i riscontri sono stati più che positivi.
«Siamo davvero contenti per questo risultato e felici per il lavoro di preparazione svolto in vista del Vallese» - ha commentato lo stesso Kim -
«Abbiamo provato la Peugeot 208, che è subito sembrata un auto con un grande potenziale, soprattutto per quel che riguarda l’assetto. Sono molto contento e fiducioso per il futuro».
Una corsa, quella pavese, che era appunto un test in vista della competizione continentale, che si disputa dal 28 al 31 ottobre.
«Abbiamo anche provato alcune variazioni di assetto e di gomme nei tre diversi settori e abbiamo capito le variazioni del comportamento della vettura» spiega ancora Kim Daldini.
«Per questo vorrei ringraziare il preparatore Gilauto Sport per il metodo di lavoro e per le spiegazioni precise, che mi serviranno per progredire ulteriormente; senza dimenticare la scuderia Dpd Group per il sostegno».
Il pilota ha anche un pensiero per il suo navigatore. «Daniele ha svolto un lavoro impeccabile, preciso e professionale, come sempre, e sono fiero di lui».
L’appuntamento, dunque, è a fine ottobre. «La concentrazione è già rivolta al Vallese per il rally piu importante della stagione, sperando che sia il giusto trampolino di lancio per un 2016 tutto nella serie europea. Ovvio, poi, che non mi dispiacerebbe ben figurare nel confronto con i piloti elvetici di punta».