Sarà il circuito del Mugello ad ospitare questo fine settimana il quarto appuntamento 2015 della 3h Endurance Champions Cup. Dopo Imola ad aprile, Monza a maggio e Misano a giugno, ecco un altro importante circuito italiano nel calendario 2015.
In gran parte confermati gli iscritti delle prime prove con Sport, GT e Turismo sempre in griglia insieme ma con classifiche separate. Fra le Sport, attese anche per la vittoria finale, sarà di nuovo sfida fra le vetture Wolf CN2 della Emotion Motorsport e della Avelon Formula. Quattro gli equipaggi al via con Belotti/Shon, Zanardini/Leporelli/Gamberini, De Val e Amaduzzi/Ardizzoni.
Anche fra le Turismo la sfida si rinnova con qualche novità. Assente l’equipaggio turco della Borusan Otomotiv, a provarci saranno Massimo Zanin che torna a correre con l’amico Mariano Bellin, l’equipaggio della Zero Racing Mosca/Gabbiazzi, la Lotus Elise della Racevent di Rota/Nichetti/Morandini e la simile vettura inglese della PB Racing con Manassero/Minella/Stratta.
Tutta Porsche la categoria GT con i leader della Autorlando Ghezzi/Camathias/Giovannelli su 997 GT3 R che se la vedranno con la 991 Trofeo della Bonaldi Motorsport del collaudato duo De Nora/Montin.
Come sempre su due giorni il programma della manifestazione con al venerdì tutte le prove incluse le qualifiche e al sabato a partire dalle 15.20 la gara.
Foto: Benfenati by Actualfoto