sabato 22 agosto 2015

Porsche Mobil 1 Supercup: per Matteo Cairoli punti preziosi in gara-1 a Spa

Ottavo posto conquistato e terzo gradino del podio nella speciale classifica Rookie. Questo il risultato di Matteo al termine di un'avvincente gara-1, caratterizzata da una serie di duelli con Kuba Giermaziak. Cairoli conquista così altri preziosi punti sia in classifica generale sia in quella riservata agli esordienti nella quale mantiene il secondo posto. 
Al via Matteo rimane attardato nel gruppo, perdendo due posizioni. Però non demorde e sin dai primi giri ingaggia un bel duello con il pilota polacco del team Lechner.
Al terzo giro, un lungo periodo in safety car, per l'incidente di Ammermuller, neutralizza la gara per 4 degli 11 giri. Al restart il il duello tra i due continua fino a quando Cairoli affianca il rivale alla mitica Eau Rouge, compiendo un bellissimo sorpasso e chiudendo a fine gara in ottava piazza. Domani alle ore 11:45 gara 2 che chiuderà il weekend di Spa.
A causa dell'incidente in gara 1, Ammermuller non sarà al via di gara-2. La sua 911 non è riparabile in tempo e quindi sarà costretto al forfait. Matteo Cairoli passa quindi dalla sesta alla quinta posizione sulla griglia di partenza.