sabato 29 agosto 2015

Per Antonio Giovinazzi bilancio positivo del debutto in DTM



>29 Agosto 2015 - Antonio Giovinazzi è soddisfatto. Il ventunenne pugliese ha iniziato oggi la sua prima esperienza di gara in DTM sul circuito russo del Moscow Raceway. 
Giovinazzi ha dato subito una buona impressione nel suo primo ingresso in pista, nonostante nella seconda sessione di prove libere abbia guidato la sua Audi Sport Team Phoenix Audi RS5 in condizioni di pista molto variabili, passate rapidamente da asciutto a bagnato e con pochi piloti in grado di utilizzare le gomme slick. 
Il leader del Campionato Europeo FIA F.3 si è concentrato nell’accumulare esperienza in una categoria nuova per lui, sfruttando la sua abilità di guida sul bagnato. Così, aver segnato in queste particolari condizioni l’undicesimo tempo è stato per lui un primo importante successo. Dopo questo risultato, il pilota di Martina Franca ha concluso bene anche la sua prima sessione di qualifica in DTM, segnando il 19. tempo a 0,677 secondi dal pilota più veloce, il tedesco Marco Wittman. 
Partendo in 10. fila, Giovinazzi ha poi gestito il suo debutto in una gara DTM con l’obiettivo di realizzare il suo primo risultato. La gara non è stata facile, a causa di ncidenti che hanno richiamato in pista per due volte la safety car. Sotto la bandiera a scacchi Antonio Giovinazzi ha centrato il suo obiettivo, confermando la 19. posizione di partenza.