venerdì 14 agosto 2015

GROUP C RACING E PETER AUTO INSIEME NEL 2016

Group C Racing e Peter Auto uniscono le forze in vista della prossima stagione. Già ricco di manifestazioni per vetture storiche di grande livello come Classic Endurance Racing, Sixties' Endurance, Trofeo Nastro Rosso e Heritage Touring Cup, l'universo di Peter Auto si impreziosisce ulteriormente con l'arrivo di Group C Racing nel 2016.
Dopo essere stati protagonisti di alcuni eventi come Spa-Classic e Dix Mille Tours, i prototipi degli anni 80 saranno in pista in occasione di tutti gli appuntamenti del calendario di Peter Auto sui circuiti del Vecchio Continente, tra cui Le Mans Classic, con uno schieramento di almeno 25 auto.

In auge dal 1982 al 1994, i prototipi Group C hanno scritto pagine leggendarie della 24h di Le Mans e del Mondiale Endurance con grandi costruttori come Porsche, Lancia, Jaguar, Mercedes, Toyota, Mazda e Nissan. Al loro fianco, "artigiani" di grande valore come Cougar, Dome, Rondeau, Spice e WM.
Le Group C sono uscite di scena all'inizio degli anni 90 dopo un periodo di affiancamento con le Sport 3.5, tra queste le Peugeot 905 e le Jaguar XJR-14. Il periodo delle Group C viene da molti considerato il più importante delle corse Endurance.

Il calendario 2016 delle manifestazioni organizzate da Peter Auto verrà pubblicato alla fine di settembre ed includerà, tra l'altro, Spa-Classic, Grand Prix Prix de l'Age d'Or, Dix Mille Tours e Le Mans Classic. (g.o.)