E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento culmine del l’estate ampezzana. Domani parte la Fabulous Race: una tre giorni d’auto d’epoca e auto speciali alla scoperta inedita del patrimonio delle Dolomiti sulle orme della Pantera Rosa. Gioielli di roccia, prove d’abilità, leggende senza tempo e palazzi secolari con un road book digitale interattivo che rappresenta, nello stesso tempo, un compagno di viaggio e una nuova formula di turismo esperienziale.
Disponibili quiz in tempo reale, gallerie Pinterest e laboratori didattici per imparare divertendosi. Lo stesso road book, conclusa la prima edizione, sarà disponibile per tutti i visitatori sugli Store Apple e Google, diventando parte integrante del panorama turistico di Cortina.
Sono 20 gli equipaggi chiamati a testare il nuovo format partendo dal Cristallo Hotel Spa&Golf e attraversando i punti più belli della Conca e dintorni: tra miniere di ferro-acciaio, laghi alpini, degustazioni enologiche – tra le quali spicca l’anteprima della Venissa 2012 dei Vitivinicoltori Bisol sabato 29 dalle 18:30 al Cristallo Hotel – sfilate in corso Italia e tanti altri momenti tra scoperta e stupore, castelli e le ambientazioni meravigliose dell’unico cinque stelle lusso delle Dolomiti.
Alla fine delle prove, solo un equipaggio riuscirà a svelare il mistero della Pantera Rosa di Cortina e scoprire il diamante Rosa della Conca.
I concorrenti arrivano da tutta Italia. Dal Veneto Silvia Nicolis, presidentessa di uno dei Musei d’Heritage più importanti d’Europa – Il Nicolis di Villafranca – con una Maserati 3500 sport di Vignale del 1960 e il campione Kristian Ghedina con la Jeep Willys di famiglia risalente al conflitto in Corea.
Dalla Lombardia Gino Nardozzi Tonielli con la Jaguar E Type del 1963 nel più raffinato e inconfondibile colore verde Sherwood.
Dall’Emilia Romagna il “dentista volante” Mario Caliceti con la Porsche Carrera 2 prodotta in esemplari limitati e Michele Gualandi con la Porsche Turbo Cabrio modello Evolution del 2003.
Dalla Campania Rita Colomba Annunziata, presidentessa della Scuderia Jaguar Storiche, con la nuova nata della Casa: la Jaguar XE.