Sono stati scelti i vincitori di "Disegna il tuo Trofeo Fagioli", concorso che il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche ha pensato per i più piccoli nell'ambito degli eventi che celebrano il 50esimo del Trofeo Luigi Fagioli, prova umbra del CIVM che si disputa il 21-23 agosto. In collaborazione con i Circoli didattici di Gubbio e con il prezioso ausilio dell'insegnante Tonino Menichetti, l'iniziativa era riservata agli alunni delle scuole primarie della città, che hanno risposto in massa inviando ben 142 opere.
Per le classi III, la commissione giudicatrice ha proclamato vincitore Davide Palazzari (III/A Scorcello) seguito da Simone Spigarelli (III/A "Aldo Moro") e Diego Cecchetti (III/A Madonna del Ponte). Per le classi IV, vincitore Luca Rossi (IV/A edificio scolastico) seguito da Giuseppe Rossi (IV/C edificio scolastico) e Lupita Passacantilli (IV/A "Aldo Moro"). Per le classi V, vincitrice Ludovica Malingri (V/C edificio scolastico) seguita da Emma Damiani (V/C edificio scolastico) e Nicola Ronchi (V/B Madonna del Ponte). Il premio speciale per creatività e originalità è stato assegnato a Caterina Varone (IV/B "Aldo Moro").
Le opere vincitrici e altre tra le più meritevoli sono esposte nel contesto della mostra fotografica sulla storia del Trofeo Fagioli che rimarrà aperta fino al 25 agosto alla Galleria della Porta (corso Gartibaldi). La premiazione dei vincitori si terrà nel chiostro del complesso di San Benedetto venerdì 21 agosto alle 20.30 in occasione della cerimonia celebrativa del 50° Trofeo Luigi Fagioli e della consegna del Memorial Barbetti all'ingegnere della Ferrari Mauro Forghieri.