Appuntamento il prossimo 30 agosto a Brisighella (RA) per la consegna dell'edizione 2015 del Trofeo Lorenzo Bandini che l'omonima Associazione ha assegnato al Team AMG Mercedes, Campione del Mondo Costruttori F1 per la stagione 2014. Ritirerà il premio il Team Principal della squadra,Toto Wolff.
Gli altri premiati sono: Hermann Tilke (Medaglia Presidente Camera dei Deputati), Paddy Lowe (Medaglia Presidente del Senato), Davide Cassani (Medaglia Regione Emilia Romagna), Gabriele Tredozi (Medaglia Comune di Faenza), Sandro Jacobini (Medaglia Città di Imola), Franco Nugnes (Medaglia Fonderia Morini), Davide Valsecchi (Medaglia DZ - Dino Zoli Group), Franco Scandinaro (Lingotto Provincia di Ravenna), Luca Ghiotto – Team Trident (Premio Banca Mediolanum), Florian Koing (Premio Motor Valley).
Il programma della giornata prevede alle ore 15.30 l'arrivo in Piazza Carducci del team Mercedes e alle ore 16.00 la conferenza stampa presso la Residenza Municipale di Brisighella. Alle ore 18.00, presso l’antiteatro Spada, avrà luogo la cerimonia di consegna del Trofeo Lorenzo Bandini.
Sabato 29 agosto, dalle ore 18.30 alle ore 23.00, ultima prova del Campionato SOAP BOX e CART Scuderia Ferrari Club 2015 con premiazione finale. Domenica 30 agosto in mattinata, dimostrazione di discesa Soap Box e CART Scuderia Ferrari Club. Sempre domenica 30 agosto esposizione delle Fiat 500 storiche.
Nella Galleria Comunale Espositiva sarà inoltre allestita una mostra di tute di piloti di F.1, mentre da sabato 29 agosto sarà esposta di fronte al Municipio (piazza Marconi) la monoposto di F. 1 Mercedes AMG Petronas del 2014.
Tra i premiati, Gabriele Tredozi che è stato Progettista della Minardi F1 e che si recherà a Brisighella per ritirare il premio al volante di una Minardi PS04..